Sud con Gusto 2012

Slow Food collabora con Fiere della Campania

Sud con Gusto 2012

Dal 20 al 22 Aprile 2012 si terrà la prima edizione della Fiera Nazionale "Sud con Gusto 2012".
Sud con Gusto è la fiera dedicata alle aziende del comparto agroalimentare che si occupano della produzione, della trasformazione e della vendita. I visitatori troveranno i prodotti della terra a Km Zero con vendita diretta al Pubblico

Slow Food organizza per l'occasione i "Laboratori del Gusto", che hanno come perno centrale la valorizzazione dei prodotti di eccellenza dei nostri territori (coinvolgendo anche i produttori che ogni giorno lavorano tutelando e valorizzando i nostri luoghi).
Il Laboratorio del Gusto è la formula, inaugurata da Slow Food al Vinitaly di Verona del 1994 ideata per realizzare il progetto di Educazione del Gusto, obiettivo-chiave del movimento.

Si tratta di degustazioni speciali guidate da esperti del settore enogastronomico e dell'Associazione coadiuvati in base alla specifica proposta da valenti produttori o anche da cuochi e selezionatori, nella fattispecie i temi pensati per la Fiera Nazionale SUD con GUSTO di Ariano Irpino riguarderebbero: Birre artigianali Irpine, formaggi e salumi d’Altura del Vulture, del Taburno e dell’Irpinia, vini caratterizzanti l’Appennino campano e lucano e l’olio extravergine d’oliva di Ravece della Valle dell’Ufita.

Vi aspettiamo!

Scarica la locandina...

Prenotati per le attività durante la fiera...