Slow Food e la Fiera Enologica di Taurasi

Riscopri i tuoi sensi, impara a conoscere il cibo vero

Fiera Enologica TaurasiSlow Food è il movimento per la tutela e il diritto al piacere. Il cibo che vogliamo racconta un volto, una cultura, un territorio. Ha una storia e un’identità. Se ne sai di più, mangi e vivi meglio!
Slow Food tutela la biodiversità per frenare il saccheggio della natura, per consentire alle comunità locali di vivere bene, secondo la propria cultura, per consegnare alle generazioni di domani un pianeta più ricco.

Il vino è territorio. Conoscere il vino, parlare, assaggiarlo vuole dire entrare in contatto oltre che con il gusto con un mondo fatto di luoghi, paesaggi e persone, in sostanza di comunità territoriali.

Lo spazio Slow Food all’interno della Fiera Enologica, nel Castello Marchionale, sede dell’Enoteca Regionale dei Vini d’Irpinia è lo spazio dedicato al vino di qualità dove si possono assaggiare le ultime annate, conoscere nuovi vitigni o nuovi territori scegliendo fra le tante etichette presenti al banco d’assaggio; percorrere un viaggio sensoriale “TAU” dei tre DOCG dell’Irpinia “Fiano”, “Greco” e “Taurasi”. Laboratori di narrazione rurale e del gusto racconteranno un territorio, le sue comunità, le sue radici.

Non mancare, ti aspettiamo alla Fiera Enologica di Taurasi.

Vedi il programma completo...

Prenotati per le attività...

Visita il sito della Fiera Enologica...